La Fondazione

logo ritoccatoLa Fondazione, che non ha fini di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, opera nel settore dell'assistenza sociale e socio sanitaria ed intende:

Aiutare minori, in particolare nell'ambito del territorio ove ha sede, che si trovino in situazione di svantaggio a causa delle condizioni di malattia ovvero di altro disagio fisico, psichico, economico o sociale, riguardanti loro stessi o la loro famiglia.

A tal fine la Fondazione potrà assistere detti minori, anche tramite sostegno economico al loro nucleo familiare, favorendone il percorso scolastico e prescolastico ed il miglior inserimento, o reinserimento, nei vari contesti sociali, nonchè svolgere attività di collaborazione con Enti privati e pubblici al fine di potenziare l'offerta di servizi nei settori di operatività della Fondazione, cercando altresì di sopperire con proprie iniziative ad eventuali carenze pubbliche che si dovessero evidenziare in tali settori.

La Fondazione, inoltre, si propone, in memoria di Benedetta, di promuovere e/o sostenere, anche tramite l'erogazione di borse di studio, la ricerca di nuove terapie e/o metodologie di assistenza nella cura delle malattie onco-ematologiche, con particolare riguardo alla onco-ematologia pediatrica e infantile.