La storia di vita e di amore di Benedetta ha coinvolto per primo il Maestro Gerardo Sacco, grande interprete della tradizione orafa della Magna Grecia, il quale ha realizzato appositamente per la nascita della Fondazione una creazione esclusiva. Nasce così “Tati, un gioiello che racconta... ”, una parure luminosa in leggera maglia d'argento con piccoli charms di pietre dure multicolori. Al centro un cuore, simbolo iconico di amore e di vita, che incornicia il profilo elegante di Benedetta, inciso con raffinata sapienza orafa. I proventi della vendita saranno destinati al sostegno delle varie iniziative della Fondazione.
“Ho voluto rendere omaggio alla bellezza delicata di Benedetta - da piccolina chiamata affettuosamente Tati - creando un gioiello fortemente evocativo, un’emozione in argento” ha detto il Maestro Sacco “... perchè il progetto della Fondazione mi è entrato nel cuore...”.
Destinato ad un pubblico di giovanissimi e non, Tati è un gioiello che cattura lo sguardo e rapisce i pensieri, incantando con la sua forma delicata, destinato a condividere la quotidianità affettuosa di chi lo indossa. E' un gioiello particolare: ha una storia da raccontare.... una storia di vita e e di amore che brilla per sempre nel cuoricino simbolo di Tati.