E' arrivato a conclusione il progetto "B come Bebè", attivato dalla Fondazione durente il 2015, in collaborazione con Ubi Banca Carime, per offrire un aiuto concreto alle mamme sole e ai bambini in difficoltà ospiti della Comunità di Accoglienza Onlus dell'Arcidiocesi di Reggio Calabria Bova.
Il contributo complessivamente devoluto dalla Banca e specificatamente destinato a questa iniziativa è stato pari a 35.000 euro, frutto dei proventi di un Social bond di 7 milioni di euro, emesso nel dicembre 2014.
Il progetto ha previsto, a cura della Fondazione, la fornitura per il 2015/16 di un'ampia gamma di alimenti, pannolini, prodotti per l'igiene destinati ai piccolissimi, materiale scolastico e di cancelleria per i piu grandi.Infine una serie di attività sportive realizzate in estate e di corsi di psicomotricità per alcuni bimbi con deficit fisici o difficoltà comportamentali.
E soprattutto il 15 dicembre 2015 è stato consegnato alle responsabili della Comunità il pullmino nuovo Renault Trafic 9 posti che consentirà ai piccoli ospiti e alle loro mamme di svolgere agevolemente le attività quotidiane (frequenza scolastica, visite pediatriche, corsi sportivi) e ... speriamo anche qualche gita fuori città .
Un'iniziativa di grande efficacia che ha soddisfatto in maniera flessibile e mirata bisogni ed esigenze reali di bimbi ad alto rischio di emarginazione sociale nel segno di una solidarietà concreta.