"Un anno insieme", è questo il tema dell'incontro organizzato dalla Fondazione domenica 16 febbraio 2014 presso l'E' Hotel alle ore 17 e 30, per celebrare il suo primo anno di attività .
Un anno intenso, ricco di molteplici inizative, da ricordare insieme a due ospiti già presenti al Salone del Libro di Torino 2013, in occasione della presentazione ufficiale della Fondazione:la scrittrice Simonetta Agnello Hornby e il maestro orafo Gerardo Sacco.
Insieme ai due illustri ospiti e ai molti amici della Fondazione domenica verrà inoltre consegnata la seconda borsa di studio "Benedetta Nieddu del Rio".
Ad essere premiata quest'anno sarà una giovane laureata in biotecnologie mediche, dott. ssa Jolanda Sarno, originaria di Avellino, che sta effettuando il dottorato post laurea in Medicina molecolare e traslazionale, dell'Università "Milano -Bicocca" presso il laboratorio del Centro di ricerca Fondazione "Matilde Tettamanti" di Monza. Grazie alla nostra Borsa di studio la giovane Jolanda Sarno effettuerà uno stage di sei mesi (aprile-settembre 2014) in California presso la Standford University, per uno studio specifico sulle leucemie linfoblastiche infantili.