Nel mese di settembre è stato attivato un altro progetto sul territorio: "Blu Benedetta Gift 2014", del valore complessivo di duemila euro.
Nel segno di una costante attenzione ai bisogni dei più piccoli la Fondazione ha rinnovato anche quest'anno il progetto Blu strutturandolo in maniera più articolata, a favore di collaudate strutture che nella nostra città aiutano e accolgono bambini e adolescenti in difficoltà .
Si è deciso quindi di sostenere l'attività del Centro di Ascolto delle Suore Francescane di Archi, della Parrocchia della Candelora e del Centro di "Fondo Versace".
Ai primi due beneficiari sono state consegnate delle cards (validità un anno) da utilizzare presso il negozio Prenatal di Reggio Calabria che offre un vasto assortimento non solo di abbigliamento e accessori ma anche di alimenti da zero a otto anni. Alla struttura di fondo Versace, attualmente in prima linea anche nell'accoglienza di minori giunti in città con i recenti sbarchi di profughi, è stato invece offerto un buono da utilizzare presso il negozio Sportworld per l'acquisto di abbigliamento e calzature da destinare anche ai giovanissimi migranti, così come richiesto dalle stesse responsabili.